.ELF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ELF
  • ELF Executable Format
  • File eseguibili (exe)
  • Unix System Laboratories

Cos'è il file ELF?

L'estensione del file ELF è uno dei suffissi comunemente usati per il formato eseguibile e collegabile. Conosciuto anche semplicemente come ELF, è un formato di file standard comune per eseguibili, codice oggetto, librerie condivise e core dump, utilizzato principalmente su sistemi Unix e simili.

In generale, il formato ELF ha sostituito i vecchi formati eseguibili in vari ambienti. Questi sono usati nei miei sistemi Unix e Linux, console di gioco come Sony Playstation, Nintendo Wii o Dreamcast. È stato utilizzato anche in alcuni sistemi operativi in esecuzione su PowerPC come AmigaOS 4 o MorphOS e sistemi operativi mobili come Symbian OS 9 o Bada.

Il formato ELF può anche avere estensioni di file differenti per specificarne lo scopo, come file .o (oggetti) .so (librerie condivise), .prx o .puff. Ma questi hanno uno scopo diverso.

Programmi che possono aprire file .ELF

Windows
Windows
NetBSD Foundation, Inc.
NetBSD
Windows
PCSX2 Team Ltd
PCSX2
Windows
Dolphin Team
Dolphin
Windows
The FreeBSD Foundation
FreeBSD
Linux
The Open Group
Unix
Linux
Various Linux developers
Linux operating systems
Linux
Linux
Linux
Linux

Come aprire un file .ELF?

Se hai problemi ad aprire il file ELF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ELF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ELF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ELF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili