.EML Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file EML
  • E-Mail Message
  • File di testo
  • Microsoft

Cos'è il file EML?

L'estensione del file EML viene utilizzata per il messaggio di posta elettronica. EML, acronimo di E-mail, è l'estensione dei file dei messaggi di posta salvati di Outlook Express. Appartiene alla famiglia di client di posta elettronica di Microsoft e viene utilizzato per il salvataggio e l'inoltro delle e-mail. Il successore di Outlook Express è Windows Live Mail gratuito.

Poiché lo scopo di un file EML è memorizzare i messaggi di posta elettronica, si tratta di un file di testo normale e, di conseguenza, ha una struttura di file standard. Di solito è costituito da una breve intestazione e dal corpo principale. L'intestazione contiene gli indirizzi di posta elettronica del mittente e del destinatario, l'oggetto e l'ora e la data del messaggio. Il messaggio principale dell'e-mail è nel corpo del file. I file EML possono anche contenere collegamenti ipertestuali e altri allegati.

Poiché i file EML sono creati per essere conformi allo standard industriale RFC 822, possono essere utilizzati con la maggior parte dei client, server e applicazioni di posta elettronica. Oltre a Microsoft Outlook Express, i file EML possono essere aperti utilizzando la maggior parte dei client di posta elettronica, come Microsoft Outlook, Microsoft Entourage, Mozilla Thunderbird, Apple Mail o IncrediMail. Poiché i file EML sono di testo semplice e formattati in modo molto simile ai file MHT (MIME HTML), possono anche essere aperti direttamente in Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera, cambiando prima l'estensione del file da .EML a .mht. È anche possibile visualizzare i file EML utilizzando il blocco note o qualsiasi altro editor di testo.

I file EML sono in genere semplici file di testo e possono essere aperti in Blocco note o in un browser Web, modificando l'estensione da EML a txt o HTML o modificando l'associazione di file in Blocco note.

Tipi MIME
  • message/rfc822

Programmi che possono aprire file .EML

Microsoft Corporation
Microsoft Outlook
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Internet Explorer
Windows
Perion Network Ltd.
IncrediMail
Windows
Mozilla Corporation
Mozilla Thunderbird
Windows
Microsoft Corporation
Windows Live Mail
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Outlook
Mac OS
Mac OS
Apple, Inc.
Apple Mail
Mac OS
Mozilla Corporation
Mozilla Thunderbird
Linux

Come aprire un file .EML?

Se hai problemi ad aprire il file EML, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file EML al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file EML e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file EML dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili