.ENC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ENC
  • Encore Musical Notation Format
  • File audio
  • N/A

Cos'è il file ENC?

L'estensione del file ENC è principalmente associata a Encore, un programma di scrittura di punteggi per Microsoft Windows e Macintosh. Il file ENC di Encore contiene il punteggio di notazione memorizzato nel formato di file di notazione musicale di Encore. Encore utilizza anche altri formati di file di notazione con estensioni di file mus e rhp. Attualmente Encore è distribuito e sviluppato da GVOX, una società di software musicale, meglio conosciuta per il software di notazione.

Encore è noto per essere uno dei primi programmi per scrivere spartiti a consentire l'aggiunta e la modifica intuitiva di elementi nella partitura musicale utilizzando il mouse. Encore è noto per essere estremamente facile da imparare a usare, con un'interfaccia utente intuitiva.

Programmi che possono aprire file .ENC

Passport Music Software, LLC
ENCORE!
Windows

Come aprire un file .ENC?

Se hai problemi ad aprire il file ENC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ENC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ENC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ENC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili