.EQUIV Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file EQUIV
  • IBM AIX System Format.
  • File di sistema
  • IBM

Cos'è il file EQUIV?

L'estensione del file EQUIV è associata al sistema operativo IBM AIX - Unix. Il file /etc/hosts.EQUIV , insieme a qualsiasi file $ HOME / .rhosts locale , definisce gli host (computer su una rete) e gli account utente che possono invocare comandi remoti su un host locale senza fornire una password. Un utente o un host a cui non è richiesto di fornire una password è considerato attendibile.

Quando un host locale riceve una richiesta di comando remoto, il daemon locale appropriato controlla prima il file /etc/hosts.EQUIV per determinare se la richiesta ha origine da un utente o host fidato. Ad esempio, se l'host locale riceve una richiesta di accesso remoto, il daemon rlogind verifica l'esistenza di un file hosts.EQUIV sull'host locale. Se il file esiste ma non definisce l'host o l'utente, il sistema controlla il file $ HOME / .rhosts appropriato. Questo file è simile al file /etc/hosts.EQUIV , tranne per il fatto che viene mantenuto per i singoli utenti.

Entrambi i file, hosts.EQUIV e .rhosts devono disporre delle autorizzazioni che negano l'accesso in scrittura al gruppo e ad altri. Se un gruppo o un altro ha accesso in scrittura a un file, quel file verrà ignorato. Non concedere il permesso di scrittura al file /etc/hosts.EQUI V al gruppo e ad altri. I permessi del file /etc/hosts.EQUIV dovrebbero essere impostati su 600 (lettura e scrittura solo dal proprietario). Se una richiesta di comando remoto viene effettuata dall'utente root, il file /etc/hosts.EQUIV viene ignorato e viene letto solo il file /.rhosts.

Programmi che possono aprire file .EQUIV

Come aprire un file .EQUIV?

Se hai problemi ad aprire il file EQUIV, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file EQUIV al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file EQUIV e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file EQUIV dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili