.EXX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file EXX
  • IBM Linkway MsgPut Format
  • File di dati
  • IBM

Cos'è il file EXX?

L'estensione del file EXX è oggigiorno principalmente correlata ad Alpha Crypt, un software dannoso, noto anche come ransomware per Windows, che cripta documenti, archivi, file multimediali, immagini, database, file contabili, ecc. Dell'utente e richiede il riscatto per la chiave di decrittazione.

Se il tuo computer è infetto, i file con le estensioni sopra elencate verranno crittografati con crittografia AES e protetti con password e la loro estensione verrà modificata in EXX. Il file dopo la crittografia è simile a questo esempio: nameoffile.doc.EXX. Ti verrà chiesto un messaggio di avviso con informazioni sull'infezione e su come rimuovere la crittografia con le istruzioni di pagamento.

Inoltre, in ciascuna cartella interessata viene generato un file HELP_TO_SAVE_FILES.txt con le istruzioni su come ripristinare i file.

È necessario disporre di un precedente backup dei dati → pulire il computer con un software antivirus o reinstallare il sistema operativo → ripristinare i dati dal backup. Cerca "decrypt EXX file" per scoprire se è disponibile una soluzione.

Programmi che possono aprire file .EXX

Windows

Come aprire un file .EXX?

Se hai problemi ad aprire il file EXX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file EXX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file EXX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file EXX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili