.FASTA Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file FASTA
  • FASTA Sequence Format
  • File di dati
  • N/A

Cos'è il file FASTA?

L'estensione del file FASTA è correlata a un formato FASTA che non contiene il cromatogramma ma solo la stringa di sequenza (è un formato molto più semplice).

I programmi FASTA trovano regioni di somiglianza locale o globale (nuova) tra sequenze di proteine o DNA, effettuando una ricerca nei database di proteine o DNA o identificando duplicazioni locali all'interno di una sequenza.

Altri programmi forniscono informazioni sulla significatività statistica di un allineamento. Come BLAST, FASTA può essere utilizzato per dedurre relazioni funzionali ed evolutive tra sequenze e per aiutare a identificare i membri delle famiglie di geni.

Programmi che possono aprire file .FASTA

Windows
Windows
Windows
Windows
GSL Biotech
SnapGene
Cross-platform
Mac OS
Mac OS
GSL Biotech
SnapGene
Cross-platform

Come aprire un file .FASTA?

Se hai problemi ad aprire il file FASTA, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file FASTA al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file FASTA e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file FASTA dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili