.FBX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file FBX
  • Autodesk FBX Interchange Format
  • File di immagine 3D
  • Autodesk

Cos'è il file FBX?

L'estensione del file FBX è principalmente correlata ad Autodesk Kaydara e utilizzata per il tipo di file predefinito. Kaydara FBX è uno standard ampiamente utilizzato per lo scambio e l'uso universale di contenuti 3D. Il supporto FBX è disponibile per tutti i più diffusi strumenti di creazione 3D, come 3D Studio Max, Autodesk Gameware ecc.

FBX non è un formato di file standardizzato dal comitato come COLLADA, X3D o VRML2 e quindi ha problemi con la compatibilità da una versione all'altra, o anche all'interno di file creati all'interno della stessa versione di rilascio principale. Il file FBX memorizza i dati 3D memorizzati nel formato di file Kaydara FBX.

Programmi che possono aprire file .FBX

Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
Autodesk, Inc.
AutoCAD
Cross-platform
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
Autodesk, Inc.
AutoCAD
Cross-platform

Come aprire un file .FBX?

Se hai problemi ad aprire il file FBX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file FBX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file FBX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file FBX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili