.FTS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file FTS
  • Flexible Image Transport System Format
  • File di immagini raster
  • N/A

Cos'è il file FTS?

L'estensione file FTS viene utilizzata per il formato Flexible Image Transport System, un formato standard più comunemente utilizzato per le immagini utilizzate in astronomia. Storicamente, il nastro magnetico era il supporto di memorizzazione originale per i formati FITS. FITS è un formato di file digitale utilizzato per memorizzare, trasmettere e manipolare immagini scientifiche e di altro tipo, specialmente in astronomia. Una delle principali caratteristiche del formato FITS è che i metadati dell'immagine vengono memorizzati in un'intestazione ASCII leggibile dall'uomo, in modo che un utente interessato possa esaminare le intestazioni per indagare su un file di provenienza sconosciuta.

FITS viene spesso utilizzato anche per memorizzare dati non immagine, come spettri, elenchi di fotoni, cubi di dati o anche dati strutturati come database multi-tabella. Un file FITS può contenere diverse estensioni e ciascuna di queste può contenere un oggetto dati. Ad esempio, è possibile memorizzare le esposizioni a raggi X e infrarossi nello stesso file. Il suffisso più comune per questo formato, tuttavia, è l'estensione del file adatto, a volte è possibile trovare questo formato anche con l'estensione del file adatto.

Programmi che possono aprire file .FTS

Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform

Come aprire un file .FTS?

Se hai problemi ad aprire il file FTS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file FTS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file FTS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file FTS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili