.GDB Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file GDB
  • InterBase Database Format
  • File di database
  • Borland

Cos'è il file GDB?

L'estensione del file GDB è correlata ai file di database originariamente utilizzati dal sistema di gestione del database InterBase. L'estensione è stata adottata anche nelle prime versioni di Firebird, ma poiché entrambi i sistemi sono diventati sempre più diversi con ciascuna versione, i database di Firebird ora hanno invece estensioni FDB.

Entrambi i sistemi di database erano molto probabilmente concessi in licenza ad altre società, quindi il formato può essere trovato anche in altri programmi. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, questi file non saranno compatibili tra loro.

Programmi che possono aprire file .GDB

GENSOFT Ltd.
MoneyWorks
Windows
Windows
Firebird Foundation Incorporated
Firebird
Windows
Corel Corporation
Corel Paradox
Windows
Windows
Embarcadero Technologies, Inc.
InterBase
Windows
Embarcadero Technologies, Inc.
Delphi
Windows
dataBased Intelligence, Inc.
dBASE
Windows

Come aprire un file .GDB?

Se hai problemi ad aprire il file GDB, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file GDB al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file GDB e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file GDB dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili