.GEM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file GEM

Cos'è il file GEM?

L'estensione del file GEM viene utilizzata per il formato di file di immagini vettoriali GEM. Questo è il formato nativo per la memorizzazione dei metafile nel sistema di interfaccia utente grafica GEM che era popolare sui PC negli anni '80 con PC / M e sistema operativo DOS (le versioni di GEM erano disponibili anche su altri sistemi di computer come Atari ST).

File di questo tipo sono stati creati in applicazioni GEM come GEM Draw.
Il formato registra semplicemente una sequenza di operazioni di disegno GEM. È supportato da diverse applicazioni grafiche come Ventura Publisher, XnView, CorelDraw ecc.

Programmi che possono aprire file .GEM

IMSI/Design, LLC.
HiJaak
Windows
Corel Corporation
Ventura Publisher
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Corel Corporation
CorelDRAW
Windows

Come aprire un file .GEM?

Se hai problemi ad aprire il file GEM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file GEM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file GEM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file GEM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili