.GERBER Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file GERBER
  • Printed Circuit Board Photoplotter Data Format
  • File di immagine 3D

Cos'è il file GERBER?

L'estensione di file GERBER è comunemente utilizzata nell'industria dei PCB per vari progetti di PCB.

Un circuito stampato, o PCB, viene utilizzato per supportare meccanicamente e collegare elettricamente componenti elettronici utilizzando percorsi conduttivi, o tracce, incisi da fogli di rame laminati su un substrato non conduttivo.

Viene anche chiamata scheda di cablaggio stampato (PWB) o scheda di cablaggio incisa. Un PCB popolato con componenti elettronici è un circuito stampato (PCA), noto anche come un assieme di circuiti stampati (PCBA).

Programmi che possono aprire file .GERBER

Artwork Conversion Software
STL2GBR
Windows
J C Chavez
Gerber To PDF
Windows
Numerical Innovations
ACE 3000
Windows
Novarm Limited
DipTrace
Windows

Come aprire un file .GERBER?

Se hai problemi ad aprire il file GERBER, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file GERBER al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file GERBER e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file GERBER dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili