.H264 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file H264
  • H.264 Encoded Video Format
  • File video
  • N/A

Cos'è il file H264?

L'estensione del file H264 è associata ai file video che memorizzano i contenuti video nel formato video H.264. Il codec video H.264 è stato introdotto con Apple QuickTime versione 7. Il codec H.264 fa parte dello standard MPEG-4 e viene utilizzato per trasportare video di alta qualità attraverso reti 3G a dispositivi mobili. Il video H264 utilizza ad esempio Apple iChat per le videoconferenze.

Il codec H.264 utilizza innovazioni nella tecnologia di compressione video per fornire la migliore qualità video dalla più piccola quantità di dati video. H.264 offre la stessa qualità di MPEG-2 a una velocità di dati compresa tra un terzo e la metà e fino a quattro volte la dimensione dei fotogrammi di MPEG-4 Parte 2 alla stessa velocità di dati.

Programmi che possono aprire file .H264

MediaCoderHQ
MediaCoder
Windows
Corel Corporation
VideoStudio Pro
Windows
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
The MPlayer Team
MPlayer
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Macroplant LLC.
Adapter
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Apple, Inc.
iTunes
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform

Come aprire un file .H264?

Se hai problemi ad aprire il file H264, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file H264 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file H264 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file H264 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili