.HEX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file HEX
  • Hexadecimal Source Format
  • Altri file
  • N/A

Cos'è il file HEX?

L'estensione del file HEX viene utilizzata anche per i file che contengono un dump HEX, una visualizzazione esadecimale (sullo schermo o una stampa) della memoria del computer. Ogni byte (8 bit) è rappresentato come un numero esadecimale a due cifre.

I dump esadecimali sono comunemente organizzati in righe di 8 o 16 byte, a volte separate da spazi bianchi. Alcuni dump HEX hanno l'indirizzo di memoria esadecimale all'inizio e il byte di checksum alla fine di ogni riga.

Programmi che possono aprire file .HEX

Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Windows
Windows
Mac OS
Apple, Inc.
TextEdit
Mac OS
The GNOME Project
gedit
Linux

Come aprire un file .HEX?

Se hai problemi ad aprire il file HEX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file HEX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file HEX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file HEX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili