.HPI Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file HPI

Cos'è il file HPI?

L'estensione del file HPI viene utilizzata per un formato di immagine fotografica utilizzato da Hemera. Molto probabilmente alcuni formati di file grafici molto vecchi e non più utilizzati e supportati.

Le immagini sono state vendute da Hemera, con il nome di prodotto Hemera Photo Objects.

Hemera ha dichiarato di preferire non includere il formato di file HPI proprietario nelle applicazioni di terze parti.

Qualsiasi file HPI è costituito da un'intestazione fissa a 32 byte che assomiglia all'intestazione utilizzata nei file PNG (Portable Network Graphics). Dopo questa intestazione, le informazioni sull'immagine a colori vengono presentate in formato JPEG.

Dopo l'immagine principale, le informazioni sulla maschera in scala di grigi sono presentate in formato PNG.

Ciò consente di ottenere una buona compressione sui dati dell'immagine e un'eccellente compressione sui dati della maschera in scala di grigi che di solito è dominata da pixel bianchi e neri puri.

Programmi che possono aprire file .HPI

Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform

Come aprire un file .HPI?

Se hai problemi ad aprire il file HPI, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file HPI al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file HPI e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file HPI dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili