.HTA Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file HTA

Cos'è il file HTA?

Estensione file HTA associata ad applicazioni scritte in HTML, HTML dinamico o altri linguaggi di script supportati da Microsoft Internet Explorer. Le applicazioni HTML HTA sono state introdotte con Internet Explorer versione 5. Molte funzionalità di HTA possono ora essere sostituite da JavaScript che è più sicuro dell'applicazione HTML.

File relativi a Internet, potrebbero essere infettati da virus, cavalli di Troia, exploit.

Fare doppio clic su un file HTA e il codice in esso contenuto inizia a funzionare con lo stesso livello di sicurezza / affidabilità di un EXE avviato dall'utente o di un altro programma. Pertanto, si qualifica sicuramente come estensione di file di programma eseguibile.

Tipi MIME
  • application/HTA

Programmi che possono aprire file .HTA

Microsoft Corporation
Microsoft Internet Explorer
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe ExtendScript
Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Internet Explorer
Mac OS

Come aprire un file .HTA?

Se hai problemi ad aprire il file HTA, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file HTA al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file HTA e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file HTA dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili