Cos'è il file IBD?
L'estensione di file IBD viene utilizzata da InnoDB, che è il motore di archiviazione predefinito di MySQL dalla versione 5.5.
Per impostazione predefinita, tutte le tabelle e gli indici InnoDB sono archiviati nel tablespace di sistema.
In alternativa, la tabella InnoDB e i suoi indici possono essere salvati individualmente nel proprio file. Questa funzione è chiamata "più tablespace" perché ogni tabella creata quando questa impostazione è attiva ha il proprio tablespace.
Con più tablespace abilitati, InnoDB memorizza ogni tabella appena creata nel proprio file tbl_name.IBD nella cartella del database appropriata.
Il backup compresso di questo file ha invece l'estensione file ibz.
Programmi che possono aprire file .IBD
![]() Oracle Corporation
MySQL Enterprise Backup
|
Windows |
![]() Oracle Corporation
MySQL Enterprise Edition
|
Windows |
![]() Oracle Corporation
MySQL
|
Windows |
Come aprire un file .IBD?
Se hai problemi ad aprire il file IBD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file IBD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file IBD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file IBD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.