.ICM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ICM

Cos'è il file ICM?

L'estensione del file ICM è originariamente correlata al sistema operativo Windows 95 e utilizzata per il formato di file Image Color Matching.

Il file ICM contiene un profilo del sistema del colore per una particolare applicazione o dispositivo come una stampante o uno scanner a colori. Questo profilo è abbinato a un profilo comune che a sua volta può essere mappato ai profili individuali di altri dispositivi. Ciò consente al sistema di colore utilizzato da un dispositivo del computer di abbinare i colori utilizzati da altre applicazioni e dispositivi sullo stesso computer o su altre piattaforme. Un profilo comunemente adottato da alcuni programmi e dispositivi è il profilo Kodak Professional Color System.

Questi file vengono utilizzati e supportati da molti programmi e sistemi di gestione del colore. In Windows puoi lavorare con loro nel pannello di controllo Gestione del colore.

Programmi che possono aprire file .ICM

Cerious Software, Inc.
ThumbsPlus
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Photoshop
Cross-platform
Corel Corporation
CorelDRAW
Windows
Mac OS
Adobe Systems Incorporated
Adobe Photoshop
Cross-platform

Come aprire un file .ICM?

Se hai problemi ad aprire il file ICM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ICM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ICM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ICM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili