.ICNS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ICNS
  • Mac OS X Icon Resource Format
  • File di sistema
  • Apple

Cos'è il file ICNS?

L'estensione di file ICNS è particolarmente associata e utilizzata per il formato grafico delle icone Apple, che è il formato icona nativo in Mac OS X.

I file ICNS tipici contengono diverse dimensioni della stessa icona in un unico file. Il formato ICSN supporta icone di varie dimensioni, come 16 × 16, 32 × 32, 48 × 48, 128 × 128, 256 × 256 e 512 × 512 pixel, con canali alfa a 1 e 8 bit e più stati dell'immagine. I file .icsn possono essere sia non compressi che compressi.

Le icone più grandi all'interno del file ICNS sono in genere nel formato di file JPEG 2000.

Programmi che possono aprire file .ICNS

Axialis Software
IconWorkshop
Windows
IcoFX Software
IcoFX
Windows
ChickenByte
IconBox
Mac OS
Apple, Inc.
icns Browser
Mac OS
Apple, Inc.
Preview
Mac OS
Mac OS
Mac OS
Mac OS
Mac OS
Mac OS
The Inkscape Project
Inkscape
Cross-platform

Come aprire un file .ICNS?

Se hai problemi ad aprire il file ICNS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ICNS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ICNS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ICNS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili