.ICS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ICS
  • ICalendar Format
  • Altri file
  • N/A

Cos'è il file ICS?

L'estensione del file ICS è principalmente associata a Microsoft Outlook, un gestore di informazioni personali, che fa parte di Microsoft Office, sviluppato da Microsoft Corporation. Ma il formato ICS è ampiamente utilizzato da molte altre applicazioni.

Il formato di file ICS è il formato di calendario universale utilizzato da molte altre applicazioni come Microsoft Outlook, Apple iCal (Calendar), Mozilla Sunbird e Google Calendar. Consente agli utenti di pubblicare e condividere i dati del calendario su Internet. Altri utenti possono iscriversi ai calendari pubblicati e importare eventi nei propri calendari. Le specifiche per questo formato sono descritte in RFC 2445.

Tipi MIME
  • text/calendar

Programmi che possono aprire file .ICS

Microsoft Corporation
Microsoft Outlook
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Works
Windows
Mac OS
Mac OS

Come aprire un file .ICS?

Se hai problemi ad aprire il file ICS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ICS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ICS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ICS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili