.IFF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file IFF
  • Interchange Format
  • File audio
  • Electronic Arts

Cos'è il file IFF?

L'estensione del file IFF è correlata a Maya, un software di computer grafica 3D originariamente sviluppato da Alias | Wavefront e successivamente acquisito da Autodesk.

Il file IFF è il formato di scambio di immagini predefinito utilizzato dal programma. Queste immagini possono avere 8 o 16 bit per canale RGB e, opzionalmente, Alpha, e possono opzionalmente contenere una mappa di profondità in virgola mobile a 32 bit (a volte chiamata Z-buffer).

Programmi che possono aprire file .IFF

Irfan Skiljan
IrfanView
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
Windows
Systemic Pty Ltd
Smart Converter
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform

Come aprire un file .IFF?

Se hai problemi ad aprire il file IFF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file IFF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file IFF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file IFF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili