.IGE Estensione del file

Informazioni verificate
  • 2.5 Popolarità
Informazioni sul file IGE
  • Erdas Imagine Large Raster Spill
  • Graphic Files
  • ERDAS, Inc.

Cos'è il file IGE?

L'estensione di file IGE è correlata a ERDAS IMAGINE, un software di creazione di dati geospaziali, e viene utilizzata per i cosiddetti file Large Raster Spill.

Quando si creano immagini che richiedono più di 4 GB di spazio su disco in Imagine, viene creato un set di dati di due file.

L'img contiene la sovrastruttura tradizionale, ma i dati effettivi dell'immagine sono conservati in un formato di file separato non HFA, normalmente con estensione .IGE.

Questo presumibilmente viene fatto per aggirare i limiti di offset dei file a 32 bit del formato HFA che rende impossibile affrontare immagini di grandi dimensioni.

Programmi che possono aprire file .IGE

Come aprire un file .IGE?

Se hai problemi ad aprire il file IGE, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file IGE al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file IGE e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file IGE dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili