.IME Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file IME
  • Windows Input Method Editor Format
  • File di sistema
  • Microsoft

Cos'è il file IME?

L'estensione del file IME è correlata al programma iMelody e utilizzata per il suo formato di suoneria predefinito.

iMelody è stato sviluppato dall'associazione irDa (comunicazioni a infrarossi) come formato di file standard per le melodie. È stato anche adottato come formato della suoneria dalle 4 società che sviluppano l'Enhanced Message Service (EMS), uno standard di messaggistica intelligente.

iMelody è un formato di melodia ricco di funzionalità, con modificatori di volume che possono essere utilizzati per variare il volume effettivo durante una melodia, codici speciali per far lampeggiare la retroilluminazione del telefono, LED o farlo vibrare e altre funzionalità avanzate.

iMelody è stato utilizzato in alcuni telefoni da Ericsson, Alcatel, Motorola e Siemens intorno all'anno 2001.

Programmi che possono aprire file .IME

Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .IME?

Se hai problemi ad aprire il file IME, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file IME al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file IME e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file IME dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili