.IMF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file IMF
  • Id Music Format
  • File audio
  • id Software

Cos'è il file IMF?

L'estensione del file IMF è correlata al formato audio MF creato da id Software per la scheda audio AdLib da utilizzare nei loro videogiochi. Anche l'estensione predefinita del nome file è "IMF". L'abbreviazione sta per "id music file" o "id's music format".

Il formato è simile al MIDI, in quanto definisce le note musicali e non supporta l'audio digitale campionato per gli effetti sonori. I file IMF memorizzano i byte effettivi inviati al chip OPL2 di AdLib, che utilizza la sintesi FM per produrre output audio. Il formato è basato sulla sintassi del comando AdLib, con alcune modifiche. A causa delle funzionalità limitate e della qualità del suono relativamente bassa, i giochi moderni non utilizzano più la musica IMF.

I giochi che utilizzano la musica dell'IMF includono: Bio Menace, Blake Stone: Aliens of Gold, Blake Stone: Planet Strike, Catacomb 3-D, Commander Keen 4-6, Corridor 7, Cosmo's Cosmic Adventure, Duke Nukem II, Major Stryker, Monster Bash, Operazione Body Count, Spear of Destiny e Wolfenstein 3D.

Programmi che possono aprire file .IMF

3D Realms/Apogee Software Ltd.
Blake Stone
Windows
Raven Software
Wolfenstein
Windows
Windows
Radionomy
Winamp
Cross-platform
Mac OS
Linux

Come aprire un file .IMF?

Se hai problemi ad aprire il file IMF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file IMF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file IMF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file IMF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili