.IQY Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file IQY
  • Internet Query
  • File di Internet
  • Microsoft

Cos'è il file IQY?

L'estensione del file IQY è associata a Microsoft Excel, uno degli strumenti più popolari e potenti che puoi utilizzare per creare fogli di calcolo in formato, grafici e molto altro. I file IQY vengono utilizzati per i file di query Internet (Web), file di testo che contengono l'origine dati (origine dati: un insieme memorizzato di informazioni "origine" utilizzato per connettersi a un database. Un'origine dati può includere il nome e il percorso del database server, il nome del driver del database e le informazioni necessarie al database quando si accede.), compreso il nome del server in cui si trovano i dati e le informazioni di connessione fornite quando si crea un'origine dati. I file di query ti consentono di condividere le query con altri utenti.

Gli altri tipi di file Query con cui lavora Microsoft Excel sono odc, dqy, oqy, qry e rqy. Per creare una query Web, utilizzare il file Import External Data | Nuovo comando query web (menu Dati) in Excel. Quando scegli questa opzione, si apre una finestra di dialogo con la home page di Internet Explorer visualizzata. È possibile selezionare aree della pagina da importare o passare a un'altra pagina per importare i dati.

Con Excel 2002 e Internet Explorer 4.0 o versioni successive, è inoltre possibile creare una query Web direttamente da una pagina Web. Le voci di menu sono state aggiunte a Internet Explorer (Modifica in Microsoft Excel sulla barra degli strumenti di Internet Explorer ed Esporta in Microsoft Excel nel menu contestuale del tasto destro) per consentire agli utenti di esportare il contenuto della pagina Web o un'intera pagina Web in Excel. Quando scegli questi comandi, Excel si apre, crea una nuova cartella di lavoro vuota e importa automaticamente i dati su cui hai fatto clic.

Programmi che possono aprire file .IQY

Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Office
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Excel
Mac OS
Microsoft Corporation
Microsoft Office
Mac OS
Apple, Inc.
TextEdit
Mac OS

Come aprire un file .IQY?

Se hai problemi ad aprire il file IQY, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file IQY al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file IQY e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file IQY dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili