.IV Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file IV
  • Open Inventor Scene Graph Format
  • File di immagine 3D
  • Visualization Sciences Group

Cos'è il file IV?

L'estensione del file IV è principalmente associata a un formato grafico 3D originariamente sviluppato per il programma SGI Inventor.

Open Inventor è un toolkit 3D orientato agli oggetti che offre una soluzione completa ai problemi di programmazione grafica interattiva.

Il formato IV di SGI Inventor era semi-popolare tra la metà e la fine degli anni '90. Un sottoinsieme è stato utilizzato come base per il formato di file VRML 1.0 prima che fosse sostituito nel 1995 dal formato di file VRML2.

Tipi MIME
  • application/x-inventor

Programmi che possono aprire file .IV

3D Object Converter Team
3D Object Converter
Windows
Silicon Graphics International
Open Inventor
Windows
Golden Software, Inc.
Voxler
Windows
Linux
Silicon Graphics International
Open Inventor
Linux

Come aprire un file .IV?

Se hai problemi ad aprire il file IV, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file IV al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file IV e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file IV dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili