.IWA Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file IWA
  • IBM Writing Assistant Text Document Format
  • File di testo

Cos'è il file IWA?

L'estensione di file IWA è associata alle applicazioni Pages, Keynote e Numbers in bundle come suite iWork per ufficio per Mac OS X (macOS) e sistemi operativi Apple iOS.

Un tipico file .IWA memorizza i dati relativi al documento iWork, come le impostazioni di stile per fogli, tabelle e altri metadati. Di solito, questi file sono archiviati nel file Index.zip incluso nel bundle di documenti (pagine, numeri, nota chiave).

Il formato IWA utilizza il formato di compressione Snappy e sostituisce il file Index.xml che memorizza lo stesso contenuto. Il formato IWA è migliore per trasportare documenti tramite iCloud. Inoltre, semplifica la lettura e la modifica dei documenti iWork su dispositivi iOS con processori più lenti e meno RAM.

Programmi che possono aprire file .IWA

Apple, Inc.
Numbers
Mac OS
Apple, Inc.
Pages
Mac OS
Marek Jedlinski
Keynote
Mac OS
Apple, Inc.
Numbers
iOS
Apple, Inc.
Pages
iOS
Apple, Inc.
iWork
iOS
Marek Jedlinski
Keynote
iOS

Come aprire un file .IWA?

Se hai problemi ad aprire il file IWA, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file IWA al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file IWA e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file IWA dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili