.JAR Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file JAR

Cos'è il file JAR?

L'estensione del file JAR è principalmente associata a Java e utilizzata per gli archivi Java. Il formato file Java Archive (JAR) consente di raggruppare più file in un unico file di archivio. In genere un file JAR contiene i file di classe e le risorse ausiliarie associate ad applet e applicazioni.

Il formato di file JAR offre molti vantaggi:

Protezione: è possibile firmare digitalmente il contenuto di un file JAR. Gli utenti che riconoscono la tua firma possono quindi concedere facoltativamente i privilegi di sicurezza del software che altrimenti non avrebbero.

Tempo di download ridotto: se l'applet è raggruppata in un file JAR, i file di classe dell'applet e le risorse associate possono essere scaricate su un browser in una singola transazione HTTP senza la necessità di aprire una nuova connessione per ogni file.

Compressione: il formato JAR consente di comprimere i file per un'archiviazione efficiente.

Creazione di pacchetti per estensioni: il framework delle estensioni fornisce un mezzo con cui è possibile aggiungere funzionalità alla piattaforma Java core e il formato del file JAR definisce il pacchetto per le estensioni. Java 3D e JavaMail sono esempi di estensioni sviluppate da Sun. Utilizzando il formato di file JAR, puoi anche trasformare il tuo software in estensioni.

Sigillatura del pacchetto: i pacchetti archiviati nei file * .JAR possono essere facoltativamente sigillati in modo che il pacchetto possa applicare la coerenza della versione. Sigillare un pacchetto all'interno di un file JAR significa che tutte le classi definite in quel pacchetto devono essere trovate nello stesso file JAR.

Controllo delle versioni del pacchetto: un file JAR può contenere dati sui file che contiene, come il fornitore e le informazioni sulla versione. Portabilità: il meccanismo per la gestione dei file * .JAR è una parte standard dell'API principale della piattaforma Java.

JAR ha un comando simile e una funzione di opzione impostata su PC Archiver ARJ, ma non è compatibile con l'archivio ARJ. JAR è disponibile in una versione DOS a 16 bit e in una versione Windows a 32 bit. Questo formato non è correlato al formato di archivio Sun JAR.

Tipi MIME
  • application/java-archive
  • application/x-java-archive

Programmi che possono aprire file .JAR

Windows
Windows
The Eclipse Foundation
Eclipse
Windows
Igor Pavlov
7-Zip
Windows
WinZip Computing, S.L.
WinZip
Windows
Windows
Ivan Zahariev
IZArc
Windows
ESTsoft Corp.
ALZip
Windows
WinZip Computing, S.L.
WinZip Mac Edition
Mac OS
Mac OS
WinZip Computing, S.L.
WinZip
Mac OS

Come aprire un file .JAR?

Se hai problemi ad aprire il file JAR, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file JAR al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file JAR e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file JAR dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili