.JAS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file JAS
  • Corel PaintShop Photo Pro Bitmap Graphics Format
  • File di immagini raster
  • Corel Corporation

Cos'è il file JAS?

L'estensione del file JAS è associata a Corel Paint Shop Pro, un software avanzato di fotoritocco, sviluppato e venduto da Corel Corporation. I file * .JAS contengono immagini bitmap.

I file in formato .JAS sono stati progettati per creare i file immagine più piccoli possibili per immagini a colori a 24 bit per pixel e immagini in scala di grigi a 8 bit per pixel. Jas utilizza una trasformazione discreta del coseno per alterare i dati dell'immagine e quindi comprimerli. Questo processo si traduce in una sostanziale riduzione delle dimensioni del file quando l'immagine viene salvata sul disco. Questo metodo viene definito "con perdita di dati": il salvataggio e il recupero di un'immagine utilizzando il formato di file JAS comporterà una perdita di dati dell'immagine. La quantità di perdita dipende dal livello di compressione selezionato nell'applicazione. Utilizzando il valore più basso possibile per la compressione del file si avrà la minima quantità di perdita.

Programmi che possono aprire file .JAS

Come aprire un file .JAS?

Se hai problemi ad aprire il file JAS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file JAS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file JAS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file JAS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili