.JNG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file JNG

Cos'è il file JNG?

L'estensione del file JNG è correlata a uno speciale formato di immagine bitmap destinato alla distribuzione in rete e Internet.

JNG è stato creato come aggiunta al formato di animazione MNG, ma può essere utilizzato come formato autonomo.

I file JNG incorporano un flusso di dati JPEG a 8 bit o 12 bit per memorizzare i dati sul colore e possono incorporare un altro flusso di dati (immagine in scala di grigi a 1, 2, 4, 8, PNG a 16 bit o JPEG a 8 bit) per informazioni sulla trasparenza. In realtà, un JNG può contenere due flussi di dati JPEG separati per le informazioni sul colore (uno a otto bit e uno a dodici bit) per consentire ai decoder che non sono in grado (o non desiderano) gestire flussi di dati a dodici bit per visualizzare il flusso di dati a otto bit invece, se presente.

Programmi che possono aprire file .JNG

Irfan Skiljan
IrfanView
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform

Come aprire un file .JNG?

Se hai problemi ad aprire il file JNG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file JNG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file JNG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file JNG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili