.JPC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file JPC
  • JPEG 2000 Code Stream Format
  • File di immagini raster
  • Joint Photographic Experts Group

Cos'è il file JPC?

Simile a JPEG-1, JPEG2000 definisce sia un formato di file che un flusso di codice. Mentre il secondo descrive interamente i campioni dell'immagine, il primo include meta-informazioni aggiuntive come la risoluzione dell'immagine o lo spazio colore che è stato utilizzato per codificare l'immagine. Le immagini JPEG2000 devono essere racchiuse nel formato di file JPEG2000, dove ottengono l'estensione .jp2. L'estensione della parte 2 a JPEG2000, inoltre, arricchisce questo formato di file includendo meccanismi per l'animazione o la composizione di diversi flussi di codice in un'unica immagine. Le immagini in questo formato di file esteso utilizzano l'estensione .jpx.

Non esiste un'estensione standardizzata per i dati del flusso di codice perché i dati del flusso di codice non devono essere considerati come archiviati nei file in primo luogo, anche se quando vengono eseguiti a scopo di test, l'estensione .JPC o .j2k appare frequentemente.

Programmi che possono aprire file .JPC

Windows
Irfan Skiljan
IrfanView
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
ACD Systems International Inc.
Canvas
Windows
Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Photoshop
Cross-platform
Mac OS
ImageMagick Studio LLC
ImageMagick
Cross-platform
Mac OS
Adobe Systems Incorporated
Adobe Photoshop
Cross-platform
ImageMagick Studio LLC
ImageMagick
Cross-platform

Come aprire un file .JPC?

Se hai problemi ad aprire il file JPC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file JPC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file JPC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file JPC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili