.KDB Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file KDB
  • Keypass Database Format
  • File di database
  • KeePass Password Safe

Cos'è il file KDB?

L'estensione del file KDB è oggigiorno principalmente associata a KeePass, un software di gestione delle password disponibile per Microsoft Windows, Mac, Linux ecc.

Il file .KDB di KeePass rappresenta un database di password crittografate utilizzato nelle prime versioni del programma. Le ultime versioni utilizzano invece i database KDBx.

I database di KeePass sono in genere costituiti da due cose:

  • un'intestazione (non crittografata) contenente varie informazioni su come decrittografare il database e informazioni sul database
  • il database, in XML e crittografato (normalmente).

Programmi che possono aprire file .KDB

Dominik Reichl
KeePass Password Safe
Windows
KeePassX Team
KeePassX
Mac OS
KeePassX Team
KeePassX
Linux

Come aprire un file .KDB?

Se hai problemi ad aprire il file KDB, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file KDB al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file KDB e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file KDB dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili