.KML Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file KML
  • Keyhole Markup Language Format
  • File di GIS
  • N/A

Cos'è il file KML?

L'estensione di file KML è principalmente correlata ai file scritti in Keyhole Markup Language. Il formato di file KML utilizzato da Google Earth, per consentire agli sviluppatori di definire livelli personalizzati che possono essere visualizzati da Google-Earth. KML, è una grammatica XML e un formato di file per la modellazione e l'archiviazione di elementi geografici come punti, linee, immagini e poligoni da visualizzare in Google Earth.

È possibile utilizzare KML specificare icone ed etichette per identificare posizioni sulla superficie del pianeta, creare diverse posizioni della telecamera per definire viste uniche, utilizzare sovrapposizioni di immagini attaccate al suolo o allo schermo, definire stili per specificare l'aspetto delle caratteristiche, scrivere descrizioni HTML delle caratteristiche- inclusi collegamenti ipertestuali e immagini incorporate, utilizzare le cartelle per il raggruppamento gerarchico delle funzioni, recuperare e aggiornare dinamicamente i file KML da posizioni di rete remote o locali e fornire i dettagli della visualizzazione corrente dal client al server per recuperare i dati KML in base alle modifiche nel visualizzatore 3D.

Il file KML viene elaborato da Google Earth in modo simile ai file HTML e XML vengono elaborati dai browser web. Come l'HTML, KML ha una struttura basata su tag con nomi e attributi utilizzati per scopi di visualizzazione specifici. Pertanto, Google Earth funge da browser di file KML.

Programmi che possono aprire file .KML

MAPC2MAPC team
MAPC2MAPC
Windows
GPSBabel.org
GPSBabel
Windows
Windows
Jean-Philippe Lang
Merkaartor
Cross-platform
Google Inc.
Google Earth
Windows
Global Mapper Software LLC
Global Mapper
Windows
Mac OS
Google Inc.
Google Earth
Mac OS
Jean-Philippe Lang
Merkaartor
Cross-platform
Google Inc.
Google Earth
Linux

Come aprire un file .KML?

Se hai problemi ad aprire il file KML, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file KML al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file KML e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file KML dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili