.LNK Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file LNK
  • Windows Format Shortcut
  • File di sistema
  • Microsoft

Cos'è il file LNK?

L'estensione di file LNK viene utilizzata per i collegamenti di Windows: collegamenti a un programma, file o directory nei sistemi operativi Microsoft Windows. Un file .LNK è fondamentalmente un collegamento a un programma o un'applicazione che si trova in una cartella diversa. Ad esempio, puoi creare un collegamento per il tuo documento sul desktop, mentre il file rimane nella cartella dei documenti. Sebbene il concetto di collegamenti a file (o applicazioni) esista su Mac OS, l'uso dei file LNK è tipico di Windows, che è anche il sistema operativo che può aprirli.

I file LNK contengono anche le impostazioni per l'applicazione collegata come le impostazioni di sicurezza, le impostazioni di compatibilità, le impostazioni dei tasti di scelta rapida, le impostazioni delle icone, ecc. Per modificare queste impostazioni, premere il pulsante destro del mouse su un file di collegamento e selezionare l'opzione Proprietà.

Tipi MIME
  • application/x-ms-shortcut

Programmi che possono aprire file .LNK

Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows
CodeWeavers Inc.
CrossOver
Linux

Come aprire un file .LNK?

Se hai problemi ad aprire il file LNK, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file LNK al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file LNK e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file LNK dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili