.LOCKED Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file LOCKED
  • Various Ransomware Affected Data Format
  • Altri file

Cos'è il file LOCKED?

L'estensione del file LOCKED è famigeratamente associata a un ransomware etichettato come KimcilWare che viene distribuito tramite e-mail, crittografa i file degli utenti e questi richiede un riscatto in bitcoin per il loro recupero. Questo particolare ransomware è stato rilevato alla fine di marzo 2016 e prende di mira i siti Web che eseguono la piattaforma Magento. Da allora, molti altri ransomware utilizzano questo suffisso sebbene siano di tipi completamente diversi.

Di seguito è riportato un elenco di alcuni dei ransomware noti che condividono l'estensione BLOCCATA.

  • Ad esempio, il ransomware chiamato Apocalypse che è stato rilevato per la prima volta nel giugno 2016 ci sembra anche questa estensione. Ma non sembra essere lo stesso di KimcilWare.
  • Alcuni ransomware turchi apparsi a luglio 2016 chiamati "Uyari" sembrano parassitare anche su questa estensione, ma anche questo è un ransomware completamente diverso.
  • Lo stesso vale per alcuni ransomware arabi che fingono di essere PokemonGO.
  • Un ransomware chiamato ShelllLocker è apparso nel novembre 2016 e condivide anche questo suffisso, sebbene sia di nuova origine.
  • Dicembre 2016 porta un altro ransomware che condivide anche questo suffisso. Sono stati trovati due tipi ed etichettati come "Sei stato hackerato !!!" e Gusto.

Programmi che possono aprire file .LOCKED

Windows
AVG Technologies (Grisoft)
AVG Decryptor for Apocalypse
Windows
Windows
Kaspersky Lab
RakhniDecryptor
Windows
Windows

Come aprire un file .LOCKED?

Se hai problemi ad aprire il file LOCKED, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file LOCKED al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file LOCKED e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file LOCKED dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili