.M-JPEG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file M-JPEG
  • M-JPEG
  • File video
  • N/A

Cos'è il file M-JPEG?

M-JPEG sta per Motion JPEG. M-JPEG è un formato video che utilizza la compressione delle immagini JPEG in ogni fotogramma del video. I fotogrammi del video non interagiscono tra loro in alcun modo (come fanno in MPEG-1, MPEG-2, ecc.) Il che si traduce in file di dimensioni molto più grandi, ma d'altra parte, rende l'editing video più facile perché ciascuno dei frame contiene tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

M-JPEG viene utilizzato in catture video di altissima qualità, normalmente come formato di dati non elaborati che viene modificato e compresso in un altro formato al termine del processo di modifica. Sfortunatamente M-JPEG non è uno standard o addirittura standardizzato: ogni produttore ha i propri codec e normalmente i file M-JPEG creati con un codec non possono essere letti con i codec di altri fornitori.

M-JPEG è il formato che si consiglia di utilizzare nel processo di acquisizione video come formato di dati grezzi. La modifica di questo videostream è estremamente semplice e la codifica del flusso M-JPEG modificato nel formato finale (come MPEG-1, MPEG-2 o Divx) fornisce normalmente la migliore qualità video possibile.

Programmi che possono aprire file .M-JPEG

Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows

Come aprire un file .M-JPEG?

Se hai problemi ad aprire il file M-JPEG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file M-JPEG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file M-JPEG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file M-JPEG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili