.M2P Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file M2P
  • MPEG-2 Program Stream Format
  • File video
  • Moving Picture Experts Group

Cos'è il file M2P?

L'estensione del file M2P è associata ai file video archiviati nel formato di file video e audio MPEG-2. Il contenitore video M2P viene utilizzato per lo streaming multimediale.

Il formato video MPEG-2 viene utilizzato con le trasmissioni televisive digitali via etere, via cavo e via satellite. Specifica inoltre il formato dei film distribuiti su dischi video digitali DVD.

MPEG-2 è uno standard per "la codifica generica di immagini in movimento e informazioni audio associate". Descrive una combinazione di metodi di compressione video con perdita e compressione audio con perdita (compressione dati audio) che consentono l'archiviazione e la trasmissione di film utilizzando i supporti di memorizzazione attualmente disponibili e la larghezza di banda di trasmissione.

I video MPEG-2 standard vengono archiviati in contenitori con estensione file mpg, mpeg o m2v.

Programmi che possono aprire file .M2P

bs.global organization
BS.Player
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Premiere Pro
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
SourceForge.net
Media Player Classic
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS

Come aprire un file .M2P?

Se hai problemi ad aprire il file M2P, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file M2P al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file M2P e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file M2P dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili