.M2TS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file M2TS
  • Blu-ray BDAV Video Format
  • File video
  • Sony

Cos'è il file M2TS?

L'estensione del file M2TS è associata al flusso di trasporto BDAV MPEG-2 utilizzato sui dischi Blu-Ray (formato di file video). BDAV si riferisce al formato del flusso di trasporto utilizzato per tutti i contenuti Blu-ray o al formato normale destinato all'home video senza interattività. Il formato contenitore BDAV si basa sullo standard MPEG-2 TS (flusso di trasporto). Sia Blu-ray che HD DVD utilizzano flussi di trasporto, rispetto ai flussi di programma del DVD, per memorizzare video, audio e altri flussi. Ciò consente di memorizzare più programmi video nello stesso file in modo che possano essere riprodotti contemporaneamente, dando un effetto Picture In Picture.

Il formato disco BDAV è l'alternativa orientata al consumatore ai dischi BDMV realizzati da case di authoring professionali per le uscite di film. Sebbene i primi lettori Blu-ray siano stati rilasciati con firmware che consente la riproduzione di contenuti crittografati non AACS su dischi BDMV, le attuali specifiche Blu-ray comporteranno la rimozione di tale funzione e i dischi BDAV saranno l'unico formato Blu-ray non crittografato supportato sui lettori.

BDAV è stato progettato in parte per fornire compatibilità tra videocamere digitali AVCHD e lettori Blu-ray. È paragonabile ai formati DVD utilizzati per registratori DVD standalone, DVD + VR e DVD-VR perché è progettato principalmente per la creazione di semplici contenuti video / audio senza menu.

Programmi che possono aprire file .M2TS

Adobe Systems Incorporated
Adobe Premiere Pro
Windows
CyberLink Corp.
PowerDirector
Windows
Windows
CyberLink Corp.
PowerProducer
Windows
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Fengtao Software Inc.
DVDFab Blu-ray Copy
Mac OS
Mac OS
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform

Come aprire un file .M2TS?

Se hai problemi ad aprire il file M2TS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file M2TS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file M2TS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file M2TS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili