.M4P Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file M4P
  • ITunes Music Store Audio Format
  • File audio
  • Apple

Cos'è il file M4P?

L'estensione del file M4P viene utilizzata per una versione proprietaria di AAC (codifica audio avanzata) per il formato di file MP4 con Digital Rights Management sviluppato da Apple, per l'uso nei file musicali scaricati dal loro iTunes Music Store.

Questi file M4P sono file audio aac protetti scaricati da iTunes Music Store, che incorpora la protezione dalla copia DRM "Fairplay" di Apple Computer, che limita il numero di computer su cui il file può essere riprodotto.

Per riprodurre un file M4P protetto, devi autorizzare il tuo computer utilizzando Apple iTunes, che viene fatto inserendo un nome utente con la password corretta per l'account che ha scaricato il file audio. È possibile autorizzare fino a cinque computer con lo stesso account.

Programmi che possono aprire file .M4P

Windows
Imploded Software
Helium Music Manager
Windows
Ventis Media, Inc.
MediaMonkey
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Apple, Inc.
iTunes
Windows
Radionomy
Winamp
Cross-platform
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
Apple, Inc.
iTunes
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player for Android
Android

Come aprire un file .M4P?

Se hai problemi ad aprire il file M4P, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file M4P al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file M4P e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file M4P dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili