.MASTER Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MASTER
  • ASP.NET Master Page
  • File di Internet
  • Microsoft

Cos'è il file MASTER?

L'estensione del file MASTER è correlata alle applicazioni ASP.NET. Le pagine ASP.NET MASTER consentono di creare un layout coerente per le pagine dell'applicazione. Una singola pagina MASTER definisce l'aspetto grafico e il comportamento standard che desideri per tutte le pagine (o un gruppo di pagine) nella tua applicazione. È quindi possibile creare singole pagine di contenuto che contengono il contenuto che si desidera visualizzare. Quando gli utenti richiedono le pagine di contenuto, si uniscono alla pagina MASTER per produrre un output che combina il layout della pagina MASTER con il contenuto della pagina di contenuto.

Una pagina MASTER è molto simile a un formato di file ASPX.

Per utilizzare le pagine master nell'applicazione Web ASP.NET, creare una pagina master per il layout e la progettazione del sito e creare pagine di contenuto per ogni risorsa di contenuto, quindi connettere le pagine di contenuto alle pagine MASTER utilizzando i nuovi controlli e attributi forniti da ASP.NET.

Dopo aver effettuato tale connessione, ASP.NET servirà la pagina unendo il contenuto della pagina MASTER con il contenuto delle pagine di contenuto.

Programmi che possono aprire file .MASTER

Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Windows

Come aprire un file .MASTER?

Se hai problemi ad aprire il file MASTER, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MASTER al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MASTER e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MASTER dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili