.MAX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MAX
  • 3ds Max Scene Format
  • File di immagine 3D
  • Autodesk

Cos'è il file MAX?

L'estensione del file MAX è associata a 3D Studio Max, un pacchetto di modellazione, animazione e rendering sviluppato da Autodesk, Inc. 3D Studio Max è anche noto come 3ds Max. Il formato file MAX è il formato predefinito di 3D Studio Max che contiene dati 3D completi per il rendering di scene, come modelli, wireframe, impostazioni di fulmini, ecc. Nessun programma può convertire file .MAX senza avere una copia locale di 3ds Max disponibile.

Il formato di file MAX non è un "formato di file 3D" generico come FBX, COLLADA, 3ds, OBJ, LightWave, ecc. Piuttosto è una "istantanea di stato" di come tutti i vari plug-in di 3ds Max lavorano insieme per creare il scena 3D finale. Questo vale anche per Maya e per i suoi file .ma e .mb.

Programmi che possono aprire file .MAX

Windows

Come aprire un file .MAX?

Se hai problemi ad aprire il file MAX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MAX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MAX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MAX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili