.MBFS Estensione del file

Informazioni verificate
  • 2.0 Popolarità
Informazioni sul file MBFS
  • Stardent AVS X Bitmap Image
  • Graphic Files
  • N/A

Cos'è il file MBFS?

L'estensione del file MBFS è correlata a un programma molto vecchio chiamato Application Visualization Software (AVS) che è stato venduto da Stardent all'inizio degli anni '90.

Un file * .MBFS è un'immagine bitmap creata in AVS.

Il formato dell'immagine AVS è piuttosto semplice. Consiste in un'intestazione di 8 byte seguita da a, r, g, b per pixel, ordinata dall'alto verso il basso, da sinistra a destra. (a == alpha, r == red, g = reen, b == blue) Ogni componente color / alpha è 1 byte senza segno. L'intestazione consiste semplicemente nella larghezza e altezza dell'immagine, ciascuna sotto forma di interi senza segno a 4 byte.

Si noti che il formato presuppone un ordinamento dei byte come per i processori SGI / Macintosh / Motorola, se si legge un'immagine AVS da una macchina con l'ordine dei byte opposto, è necessario lo scambio di byte appropriato.

Programmi che possono aprire file .MBFS

Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform

Come aprire un file .MBFS?

Se hai problemi ad aprire il file MBFS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MBFS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MBFS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MBFS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili