.MD5 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MD5
  • MD5 Checksum Format
  • Altri file
  • N/A

Cos'è il file MD5?

L'estensione del file MD5 è comunemente usata per i file checksum. L'algoritmo Message-Digest MD5 utilizza una funzione hash che produce un valore hash a 128 bit (16 byte). Questo formato è stato utilizzato in molti programmi ed è spesso utilizzato per verificare l'integrità dei dati. È stato progettato per la prima volta nel 1991 da Ron Rivest.

Un tipico file di checksum MD5 è un file relativamente piccolo che contiene i valori di checksum di altri file. Poiché i valori di checksum hanno una lunghezza fissa (solitamente da 16 a 256 bit), la dimensione del file di checksum non dipende dalla dimensione di questi file, ma solo dalla loro quantità. Ciò consente un piccolo sovradimensionamento dei dati di riepilogo consente di verificare l'integrità dei file di dati in qualsiasi momento.

Programmi che possono aprire file .MD5

StudyLamp Software LLC
ExactFile
Windows
Code Sector Inc.
TeraCopy
Windows
Windows
Windows
Smart Projects
IsoBuster
Windows
Mac OS

Come aprire un file .MD5?

Se hai problemi ad aprire il file MD5, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MD5 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MD5 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MD5 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili