.MDB Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MDB
  • Microsoft Access Database
  • File di database
  • Microsoft

Cos'è il file MDB?

L'estensione del file MDB è associata a Microsoft Access. Microsoft Access è un sistema di gestione del database, parte di Microsoft Office Suite, sviluppato da Microsoft Corporation. I file MDB sono stati utilizzati da Microsoft Access precedente alla versione 2007 per i suoi file di database principali. Le ultime versioni di Microsoft Access utilizzano invece i file accdb per i database.

Access archivia i dati nel proprio formato basato sul motore di database di Access Jet. Il file MDB contiene la struttura del database e le voci del database (tabelle, campi, righe di tabella). Può anche importare o collegarsi direttamente ai dati archiviati in altri database di Access, Excel, elenchi di SharePoint, testo, XML, Outlook, HTML, dBase, Paradox, Lotus 1-2-3 o qualsiasi contenitore di dati conforme a ODBC, incluso Microsoft SQL Server , Oracle, MySQL e PostgreSQL.

Gli sviluppatori di software e gli architetti di dati possono utilizzarlo per sviluppare software applicativo e gli "utenti esperti" non programmatori possono utilizzarlo per creare semplici applicazioni. Supporta alcune tecniche orientate agli oggetti ma non è uno strumento di sviluppo completamente orientato agli oggetti. Alcune altre applicazioni possono anche utilizzare il formato di file MDB per i propri file di database, come AutoCAD Civil.

Tipi MIME
  • application/msaccess
  • application/vnd.ms-access
  • zz-application/zz-winassoc-MDB
  • application/x-msaccess
  • application/MDB
  • application/vnd.msaccess
  • application/x-MDB

Programmi che possono aprire file .MDB

DataNumen, Inc.
Advanced Office Repair
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Windows
Windows
SAS Institute Inc.
SAS
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Excel
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Access
Windows
Mac OS
Linux
SAS Institute Inc.
SAS
Linux
Kexi Team
Kexi
Linux

Come aprire un file .MDB?

Se hai problemi ad aprire il file MDB, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MDB al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MDB e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MDB dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili