.MDS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MDS

Cos'è il file MDS?

L'estensione del file MDS è principalmente associata all'alcol 120%. Un file MDS è un file descrittore multimediale opzionale che può essere generato quando si crea un'immagine disco da un CD o DVD. Il formato è un file binario con i caratteri di identificazione ASCII "MEDIA DESCRIPTOR" che compaiono all'inizio del file. Un tipico file .MDS contiene metadati sul supporto originale, in particolare la posizione delle interruzioni del livello o del bit di violazione del livello, una proprietà della funzione di protezione dalla copia di molti DVD. Un file MDS viene quindi utilizzato insieme alla relativa immagine disco (MDF) per ricreare il DVD.

Il file MDS può essere creato dalle applicazioni di imaging del disco ottico. Il formato file MDS viene utilizzato principalmente dall'applicazione Alcohol 120%, ma viene utilizzato da altri strumenti di disco e di emulazione. È un formato di immagine preferito per il backup di copie esatte del disco del gioco originale. Se eri interessato al file MDS, potresti essere interessato anche al formato di file MDF.

Programmi che possono aprire file .MDS

WinMount International Inc.
WinMount
Windows
Alcohol Soft
Alcohol 120%
Windows
MagicISO, Inc.
MagicISO
Windows
LIGHTNING UK!
ImgBurn
Windows
DT Soft Ltd
DAEMON Tools
Windows
EZB Systems, Inc.
UltraISO
Windows
Smart Projects
IsoBuster
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows

Come aprire un file .MDS?

Se hai problemi ad aprire il file MDS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MDS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MDS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MDS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili