.MENC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MENC
  • Windows Mobile Encrypted Format
  • File di dati
  • Microsoft

Cos'è il file MENC?

L'estensione del file MENC è associata a Windows Mobile, in particolare con Storage Card Encryption. Il formato di file MENC viene utilizzato per i file crittografati. Lo scopo del formato file è indicare quali file non è possibile aprire in altri dispositivi, a meno che non corrispondano alla chiave di decrittazione originale.

I file MENC crittografati verranno visualizzati come [nome file]. [Estensione]. [GUID] .MENC , dove [GUID] è la chiave di crittografia che determina se i file possono essere decrittografati sul dispositivo in cui è inserita la scheda di memoria. La modifica del GUID sul file MENC può causare problemi con la decrittografia. Sul dispositivo Windows Mobile, i file archiviati sul disco o sulla scheda di memoria flash con estensione MENC, consentono al filtro di crittografia di sapere rapidamente quali file sono crittografati e se corrispondono alla chiave sul dispositivo.

Se metti la scheda di memoria in un lettore di schede desktop o la metti in un altro dispositivo, vedrai che i file hanno un'estensione di file MENC. Il punto dell'estensione è che non puoi leggere quei file, quindi l'estensione rende più difficile per te provare a caricare quei file in un'applicazione che non sarà comunque in grado di leggerli. C'è anche la possibilità di associare un'icona di lucchetto all'estensione per aggiungere un ulteriore suggerimento. Se il filtro di crittografia sul dispositivo è in grado di leggere e decrittografare i file, nasconde l'estensione MENC in modo che il file abbia un aspetto normale.

Programmi che possono aprire file .MENC

Microsoft Corporation
ActiveSync
Windows

Come aprire un file .MENC?

Se hai problemi ad aprire il file MENC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MENC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MENC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MENC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili