.MFT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MFT

Cos'è il file MFT?

L'estensione del file MFT è associata al file system NTFS (New Technology File System) utilizzato dai sistemi operativi Microsoft Windows della famiglia NT.

La MFT (Master File Table) viene utilizzata dal file NTFS di Windows per memorizzare le informazioni (metadati) sui dati sul disco rigido.

Le informazioni dalla tabella file master includono il nome del file, la data di creazione, le autorizzazioni di accesso (mediante l'uso di elenchi di controllo degli accessi) e la dimensione di ogni file, directory e metafile nella memoria.

Nota: i primi sedici record nella MFT sono sempre riservati ai file di metadati del volume.

Programmi che possono aprire file .MFT

NEATO
MediaFACE
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .MFT?

Se hai problemi ad aprire il file MFT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MFT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MFT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MFT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili