.MHT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MHT
  • MHTML Web Archive
  • File di Internet
  • N/A

Cos'è il file MHT?

L'estensione del file MHT viene utilizzata per i file scritti in MHTML, abbreviazione di MIME HTML, un formato di archivio di pagine Web utilizzato per legare risorse che sono tipicamente rappresentate da collegamenti esterni (come immagini, animazioni Flash, applet Java, file audio) insieme a Codice HTML in un unico file.

Il primo del file è normalmente codificato HTML, le parti successive sono risorse aggiuntive identificate dai loro URL originali e codificate in base64. Il formato HTML Mime viene talvolta indicato come MHT, dopo il suffisso MHT assegnato a tali file per impostazione predefinita quando vengono creati da Internet Explorer, Opera o Firefox.

Tipi MIME
  • multipart/related
  • message/rfc822

Programmi che possono aprire file .MHT

Microsoft Corporation
Microsoft Internet Explorer
Windows
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Word
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Windows
Google Inc.
Google Chrome
Windows
Cross-platform
Windows
Apple, Inc.
Safari
Mac OS
Microsoft Corporation
Microsoft Word
Mac OS
Google Inc.
Google Chrome
Mac OS
Mac OS
Google Inc.
Google Chrome
Linux
Linux

Come aprire un file .MHT?

Se hai problemi ad aprire il file MHT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MHT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MHT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MHT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili