.MIDI Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MIDI
  • MIDI Format
  • File audio
  • N/A

Cos'è il file MIDI?

L'estensione file MIDI è comunemente usata per i file musicali MIDI. Musical Instrument Digital Interface (MIDI) è un protocollo standard per lo scambio di informazioni musicali tra strumenti musicali, sintetizzatori e computer. Questo standard definisce i codici per un evento musicale che includono l'inizio di una nota, la sua altezza, lunghezza, volume e attributi musicali, come il vibrato. Definisce anche i codici per varie regolazioni di pulsanti, dial e pedali che vengono utilizzati sui sintetizzatori.

Il MIDI è un sistema che contiene i comandi relativi alla musica per un sintetizzatore o un altro dispositivo compatibile con MIDI. Un file MIDI quindi non contiene musica, ma istruzioni su eventi musicali e oggetti. Il dispositivo interpreta i comandi nel file MIDI e riproduce gli eventi relativi alla musica. Un file MIDI può essere riprodotto come suono riproducibile su un PC solo se è presente un sintetizzatore a bordo, o almeno un sintetizzatore MIDI collegato al PC. I file MIDI possono essere incorporati nei file HTML. I file MIDI hanno l'estensione .mid o .MIDI.

Tipi MIME
  • audio/mid
  • audio/x-MIDI
  • audio/MIDI
  • music/crescendo
  • audio/x-mid
  • x-music/x-MIDI

Programmi che possono aprire file .MIDI

Windows
SourceForge.net
TiMidity++
Windows
ALLPlayer Group (MarBit Computers)
ALLPlayer
Windows
Audacity
Audacity
Windows
FMJ-Software
Awave Studio
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
Radionomy
Winamp
Cross-platform
Mac OS
SourceForge.net
TiMidity++
Mac OS
Apple, Inc.
Apple Logic Pro
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
Linux
SourceForge.net
TiMidity++
Linux

Come aprire un file .MIDI?

Se hai problemi ad aprire il file MIDI, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MIDI al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MIDI e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MIDI dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili