.MJP2 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MJP2
  • JPEG 2000 Motion Sequence Format (ISO 15444-3)
  • File video
  • N/A

Cos'è il file MJP2?

L'estensione del file MJP2 è associata al formato file JPEG2000, un formato di compressione delle immagini basato sulla tecnologia wavelet. Il formato stesso è definito da diversi standard (parti), dal sistema di codifica di base, al supporto di altri vari aspetti.

Il formato MJP2 contiene sequenze temporizzate di immagini (sequenze di movimento), che possono anche essere combinate con l'audio al file di presentazione generale. Il formato MJ2 è descritto nello standard JPEG 2000 (PARTE 3), noto anche come ISO / IEC 15444-3.

I file .MJP2 sono fondamentalmente "filmati" JPEG2000 e sono più comuni sulla piattaforma Mac. L'estensione del file MJ2 è preferita per Windows.

Programmi che possono aprire file .MJP2

Adobe Systems Incorporated
Adobe Premiere Pro
Windows
The MPlayer Team
MPlayer
Windows

Come aprire un file .MJP2?

Se hai problemi ad aprire il file MJP2, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MJP2 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MJP2 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MJP2 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili