.MK3D Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MK3D
  • Matroska 3D Video Format
  • File video
  • Matroska

Cos'è il file MK3D?

L'estensione del file MK3D è principalmente correlata al formato multimediale Matroska. Il formato MK3D è essenzialmente un contenitore di file MKV che ha uno speciale set di campi che definisce il tipo di materiale video 3D stereoscopico contenuto nel file.

Il supporto 3D stereo per i file video Matroska può essere realizzato con due tracce video separate - una per ciascun occhio, o con una singola traccia video contenente entrambi i dati per l'occhio sinistro e destro in più formati possibili.

MK3D è un nuovo formato di file per video 3D e ora è supportato da media center hardware come Popcorn Hour C-200, ma nel prossimo futuro sarà sicuramente supportato da lettori multimediali software standard.

Tipi MIME
  • video/x-matroska-3d

Programmi che possono aprire file .MK3D

Moritz Bunkus
MKVtoolnix
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows

Come aprire un file .MK3D?

Se hai problemi ad aprire il file MK3D, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MK3D al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MK3D e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MK3D dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili